Sostenibilità ambientale come priorità assoluta

Sostenibilità ambientale come priorità assoluta

Come ogni anno, il nostro Sugherificio rinnova l’impegno preso in materia di sostenibilità ambientale. La nostra azienda conferma un’attenzione non solo verso la tutela e la salvaguardia delle foreste, ma anche una forte sensibilità alle tematiche ambientali in senso più ampio.

Anche nel 2023 ci riconfermiamo un’azienda a impatto ambientale positivo grazie alle nostre sugherete che, con la loro emissione di ossigeno quattro volte superiore rispetto alla quantità di CO2 assorbita, ci permettono di pareggiare le emissioni di anidride carbonica dovute alle attività industriali legate alla produzione.

Ad oggi, grazie all’implementazione di best practices attuate da tutto il personale e grazie all’efficientamento costante degli impianti di produzione e di illuminazione, l’azienda è riuscita a risparmiare l’emissione di circa 5600 tonnellate di CO2, equivalenti a oltre 726 mila alberi ed evitando l’utilizzo di 2,3 milioni di litri di petrolio.

A ciò si aggiunge la corsa verso l’ampliamento delle superfici di foreste certificate FSC®, un modo per continuare a dimostrare a tutti i nostri stakeholder la provenienza responsabile del sughero utilizzato per i propri prodotti e pertanto dare evidenza del proprio contributo a una gestione forestale sostenibile. Attualmente, stiamo lavorando per ottenere nuovi riconoscimenti per le nostre foreste in Toscana.

Gli obiettivi di questo costante impegno sono:

  • - incrementare le vendite dei nostri prodotti certificati;
  • - trasmettere l’immagine della sostenibilità ambientale raggiunta dall’azienda;
  • - ampliare le superfici forestali da certificare

Per maggiori informazioni, leggi il nostro report di sostenibilità.

TOP