Fattoria Zerbina si unisce al progetto Pondus®

Fattoria Zerbina si unisce al progetto Pondus®

Quella che lega Fattoria Zerbina a Sugherificio Molinas è una storia di fiducia che dura da quasi 40 anni, precisamente dal 1985. E proprio in nome di questa pluridecennale fiducia e amicizia, la cantina romagnola ha deciso di aderire al progetto di tappatura sperimentale con Pondus®, una selezione ponderale di tappi di altissima fascia, per trovare la chiusura perfetta per ogni vino.

Per Cristina Geminiani, titolare dell’azienda e responsabile della conduzione agronomica ed enologica, la chiusura in sughero è fondamentale per dare un apporto che sia non solo tecnico, ma anche sostenibile, al proprio progetto enologico. Infatti, commenta: "Siamo sempre alla ricerca di soluzioni innovative, possibilmente utilizzando prodotti naturali e che ci aiutino a garantire il risultato ottimale per i nostri consumatori”.

Il vino coinvolto in questo studio sarà Pietramora 2019 (Romagna DOC Sangiovese Marzeno Riserva), uno dei rossi top di gamma di Fattoria Zerbina. “In tanti anni, ho fatto parecchie degustazioni alla cieca utilizzando sugheri diversi sullo stesso prodotto, e il tappo firmato Molinas ha sempre caratterizzato in maniera assolutamente indelebile lo stile dei nostri vini", conclude Geminiani.

TOP