“Sughero di Sardegna”: una collaborazione con Bottega S.p.A.
Nel corso del 2021 la nostra azienda ha stretto una serie di collaborazioni e partnership con alcuni grandi player del mondo del vino, per avviare progetti che parlino di territorio, di innovazione e di grande qualità.
Tra le realtà alle quali ci siamo legati c’è Bottega S.p.A., la celebre azienda trevigiana con oltre quattro secoli di storia alle spalle nel mondo del vino e della grappa.
“Sughero di Sardegna” è un’iniziativa da loro proposta, con lo scopo di garantire la tracciabilità e certificare la provenienza e la qualità dei tappi usati per l’imbottigliamento, promuovendo l’adozione di materiali e produzioni sostenibili e l’esportazione della cultura del made in Italy nel mondo.
Così dichiara Sandro Bottega, presidente e direttore amministrativo di Bottega S.p.A.: “Lavoriamo con successo con la famiglia Molinas da decenni e siamo orgogliosi di quanto possiamo fare per sostenere l’economia sarda; d’altronde, la nostra stessa madre ha questa origine, precisamente di Arborea. Ma oltre a ciò, il sughero di Sardegna è il migliore al mondo e il modo in cui vengono gestite le foreste è quanto di meglio si possa chiedere anche in un’ottica di sostenibilità”.
Visita il sito di Bottega S.p.A. per scoprire di più sull’approccio sostenibile dell’azienda.
Sede produttiva
Località Ignazioni, 07023
Calangianus (SS), Sardegna – Italia
Sede legale
Via Belvedere 60, Località Macia
37040 Arcole (VR), Veneto – Italia