News

“Sughero di Sardegna”: una collaborazione con Bottega S.p.A.

Collaborazioni e partnership con grandi player del mondo del vino.
molinas_newsbottega

Nel corso del 2021 la nostra azienda ha stretto una serie di collaborazioni e partnership con alcuni grandi player del mondo del vino, per avviare progetti che parlino di territorio, di innovazione e di grande qualità.

Tra le realtà alle quali ci siamo legati c’è Bottega S.p.A., la celebre azienda trevigiana con oltre quattro secoli di storia alle spalle nel mondo del vino e della grappa.

“Sughero di Sardegna” è un’iniziativa da loro proposta, con lo scopo di garantire la tracciabilità e certificare la provenienza e la qualità dei tappi usati per l’imbottigliamento, promuovendo l’adozione di materiali e produzioni sostenibili e l’esportazione della cultura del made in Italy nel mondo.

Così dichiara Sandro Bottega, presidente e direttore amministrativo di Bottega S.p.A.: “Lavoriamo con successo con la famiglia Molinas da decenni e siamo orgogliosi di quanto possiamo fare per sostenere l’economia sarda; d’altronde, la nostra stessa madre ha questa origine, precisamente di Arborea. Ma oltre a ciò, il sughero di Sardegna è il migliore al mondo e il modo in cui vengono gestite le foreste è quanto di meglio si possa chiedere anche in un’ottica di sostenibilità”.

Visita il sito di Bottega S.p.A. per scoprire di più sull’approccio sostenibile dell’azienda.

Articoli correlati
Newsletter_Grafica per SIMEI
Eventi, collaborazioni e Media
Sugherificio Molinas e Mondial Capsule a SIMEI 2024
Dal 12 al 15 novembre ci trovi a Milano, stand A01-B02.
impresevincenti-molinas-news
Eventi, collaborazioni e Media
Sugherificio Molinas selezionata tra le “Imprese Vincenti” di Intesa San Paolo
Il nostro sugherificio è stato selezionato per la quinta edizione di “Imprese Vincenti”.
molinas_cannonaulikeness
Eventi, collaborazioni e Media
Sugherificio Molinas primo main sponsor della II edizione Cannonau Likeness International
In qualità di rappresentanti del territorio sardo abbiamo scelto di diventare il primo Main Sponsor della II Edizione di Cannonau Likeness International.