News

I nostri tappi protagonisti del Rinascimento Verde di Fontanafredda

Il nostro costante impegno per un approccio sostenibile ci ha portato a stringere un solido legame di cooperazione con Fontanafredda.
molinas_newsfontanafredda

Il nostro costante impegno per un approccio sostenibile ci ha portato a stringere un solido legame di cooperazione con Fontanafredda, storica azienda vinicola delle Langhe piemontesi che da sempre ha messo al centro dei suoi obiettivi il rispetto per la terra.

Con il suo “Rinascimento Verde”, Fontanafredda ci ha reso partecipi di un bellissimo progetto volto a riscoprire la cura per la natura, ridando valore ai rapporti umani di fiducia e riconoscendo il potere del vino come veicolo di cultura e come strumento di convivialità.

“Fontanafredda ha scelto Sugherificio Molinas per il suo impegno nei confronti dell’ambiente. […] Una visione che fin da subito ci ha fatto sentire vicini e ci permette di fare un altro passo verso il nostro Rinascimento Verde.” così ha dichiarato Giorgio Lavagna, enologo di Fontanafredda.

Abbiamo contribuito a questo progetto mettendo in campo i nostri tappi, realizzati in sughero 100% di origine naturale e senza trattamenti, raccolti nel pieno rispetto delle piante, della natura e della biodiversità.

Per scoprire di più sul Rinascimento Verde, visita il sito di Fontanafredda.

Articoli correlati
news_molinas_socifsc
Sostenibilità Certificazioni
Sugherificio Molinas è socio di FSC® Italia
Il nostro contributo al futuro della gestione responsabile delle foreste, in Italia e nel mondo.
ettari_foreste_fsc_news
Sostenibilità Certificazioni
Abbiamo ampliato gli ettari di foreste certificate FSC®
Prosegue il percorso verso un’azienda sempre più green e sostenibile.
molinas_newstenutabagnolo
Sostenibilità
Nuovi reimpianti di sughera nella Tenuta di Bagnolo
Reimpiantate 8719 piantine di sughera in fitocella negli ultimi due anni.